Blues


rieccomi in circolo ancora

come sangue che torna a riempire
le vene e le strade
della città nascosta
dell’anima mia addormentata
in un sottoscala di stracci
e fiori insecchiti
per niente
non sono un poeta
e che importa
se il nuovo sentiero è in salita
e il collo già duole
girarsi all’indietro è dolore 
e conferma del dolo
"a un crocicchio di strade
il diavolo appare" ed il blues
rinasce già infetto
già detto e scordato
un miglio più avanti la sfida
del giorno  che incalza
ed il passo si affretta
e la musica cede
al suono di pelle che vibra
al passaggio del mondo
al passaggio del sangue che torna
ogni giorno
davanti a quel bivio
percorri ogni strada
o scegli
quella che il cuore sapeva
47 pensieri su “Blues

  1. Tra tutte le tue poesie, questa è quella che sento maggiormente. Vi sento la difficoltà giornaliera di affrontare la vita, ma anche la forza, ed il coraggio per farlo, ed è ciò quello che conta.

  2. E’ bello alzare gli occhi al cielo e pensare che crediamo in noi, negli altri e nell’amore. Pensare che ogni puntino di quel vasto firmamento può essere il pensiero di un’altra persona che crede in se stessa, negli altri e nell’amore.
    Buona settimana
    Vale

  3. E’ una immensa felicità sapere che ognuno di noi ha un compito importante nella vita. C’è chi porta la gioia, chi la forza, qualcuno la grinta…Ognuno di noi è chiamato ad offrire qualcosa di importante. Grazie perchè ogni volta porti qualcosa di tuo nel mio blog.
    Buona settimana
    Vale

  4. Quello che mi arriva da te non è mai spamming, soprattutto, poi, se si tratta di una piccola fiammella di candela contro il Medio Evo che avanza.Abbracci grandi.

  5. Ciao Max spero che le tue disavventure siano ormai terminate e tiauguro una felice settimana tutta colorata, per quanto riguarda il link che mi hai mandato ci ho dato un’occhiata, ma ti dirò che io non sono completamente contraria, sono nata libera e non mi piace chimi toglie la libertà, ho lavorato in tribunale come ufficiale giudiziario per un pò di tempo ed ho assistito ad alcuni processi per stupro, ti assicuro che quegli esseri se avessi potutto li avrei castrati io.
    Bacio blu

Rispondi

