Un nastro bianco

vorrei
distrarti infine
legato un nastro
bianco
agli occhi affaticati
condurti ovunque sia
riposo
e respirare
il primo largo buono
una tasca
del tuo tempo
liberata dalle briciole
un albero di sosta
a mostrare
un’altra via
di fuga
infine vorrei

essere
quel nastro

37 pensieri su “Un nastro bianco

  1. E io mi attacco al nastro e mi faccio trasportare. In alto aquilone, per guardare dall’alto quel mare. Ma lasciami in tasca le briciole: sono zavorra da buttare quando sarà ora di salire più in alto ancora.

  2. c’è abbastanza metafisica in un nastro bianco, direi, sì sì…presso un albero di sosta, poi.Io di solito, sui nastri c’inciampo 😉 per eccesso di meta – fisico, appunto 🙂 Grazie della tua visita.

  3. Abbandonarsi al nastro, gli occhi chiusi spalancati sulle vie altre, liberato lentamente nell’aria tiepida della voce… E’ sempre l’amore che guida i passi leggeri.
    Un abbraccio, Max.

  4. caro max, è teneramente intrusiva questa poesia, quasi bisbigliata sottovoce, tanto è intima e delicata.
    verrebbe voglia di clonarlo questo nastro bianco e di appenderlo ai rami, a suggerire l’assoluta, gratuita bellezza dell’intervallo, del sottrarsi a un tempo un po’ usurato
    per renderlo soltanto “proprio”.
    smack

  5. ciao Max, ti ringrazio per il commento sul mio blog, ti auguro una splendida settimana (mi spiace di aggiornare così poco ultimamente luoghimmaginari ma sono dietro a uan serie di scadenze per la tesi..cmq ogni tanto sto postando su ironicamenteblog..)
    a presto ;-)))

  6. Ciao Max,
    ti ho pescato nel blog di Fatos..
    Mi piace il tuo blog e lo linko senza permesso 😉
    Hai molti amici.. devi essere una bella persona… bene

Rispondi

