Un rifugio

corro tra selve di anime
inquiete di sole e lamenti
grondando lapilli di giada
intesso percorsi a spirale
fuggendone il centro lucente

assente la scelta permane
dell’angolo opposto e più buio
da dove osservare nascosto
me stesso in un abito nuovo
e stabile in bilico prego

di essere scoperto
di farne casa mia
di ritrovare il filo
di porgerlo a chi viene
e accanto a me si siede

ad ascoltare silenzio e trame d’ombra



















24 pensieri su “Un rifugio

  1. Ciao Max sono sempre belle le tue poesie, ti auguro un felice pomeriggio, io purtroppo non seguo il calcio anche se so che esiste una squadra in Vanchiglia, penso che si allenino nel cortile dell’oratorio, ma non ne sono proprio sicura.
    Ma tu sei di Torino?
    GRande bacio blu per te.

  2. Ciao Max che bella Firenze è una delle città d’Italia che preferisco, se dovessi andarmene da Torio sicuramente sceglierei la tua città. Anche io pur essendo nata qui non sono di origini piemontesi, i miei genitori sono tutti e due delle MArche precisamente di Ancona. Ti auguro una dolcissima serata e una magica notte. Bacio blu

  3. ….ciao! allora per mettere le immagini nei commenti, trovi un’immagine che ti piace, con il tasto destro del mouse ci clikki su vai su proprietà dell’immagine copi il percorso per esempio http://www.pincopallino.com./immagine/eccetera.gif poi vai dove vorresti metere l’immagine e fai il copia…….prima di http ci digiti un codice..questo.. e viene fuori così …..spero di essere riuscita a farmi comprendere..e non essere stata troppo confusionaria ^_____^ un bacione e un abbraccio alisya..smuackkk

  4. rieccomi….nel precedente commento solo dopo che l’ho inviato ho notato che il codice non si vede…te lo riscrivo con gli spazi altrimenti non si vedrà mai, questo va prima di http ri-bacione 😉

  5. Lapilli di Giada…Sai che il mio vero nome è Giada.Dovrei essere 1esserino traslucido.Quando percorro i sentieri della vita,le persone che mi stanno accanto affermano che i miei versi producono l’alternarsi di luce e ombra.Buon fine settimana

Rispondi

