Ananima

Un piccolo estemporaneo omaggio alla follia ispiratrice di un amico…


vagabondare senza spirito
intrasigente rifiutare le colpe
trovare parole insipide
per dire un diverso sapore
di carne sospesa sul ghiaccio
e predire un passato glorioso
di fuochi arrembanti e tenui
ricordi di pelli sfiorate
labbra socchiuse a lenire
dolori inventati per noia
Follia gravida e accorata
guidami al centro del sole
scioglimi di pianto austero
e ferma l’estemporanea
ananima mia nel silenzio vitale
















21 pensieri su “Ananima

  1. Quel “vagabondare senza spirito” mi ricorda quel desiderio tanto assurdo quanto umano di lasciare i pensieri a casa quando si divaga e si viaggia. Tutto viene con noi, il viaggio potrebbe aiutarci a dare soltanto nuove prospettive all’inaspettato compagno di viaggio…Buonanotte, a presto. E grazie per le tue visite, davvero. Ellie

  2. Lo so, lo so… Non credo io stia andando a riva… anche perchè sono così distante dalla riva, che dubito le onde mi riporteranno di nuovo là. Ma ho un paio di braccia forti che già una volta non mi hanno delusa e sono sicura che, seguendo l’istinto, anche stavolta mi porteranno verso orizzonti ben più lontani. Un bacio grosso. P.S. Non credo le mie aspettative siano così alte… o perlomeno credo tu sia all’altezza della situazione, lo vedo giorno dopo giorno…

  3. Amico mio!!!grazie di cuore,troppo buono!Già mi ha dato alla testa la tua poesia!bellissima,spero di non essere un parassita e soprattutto di poterti ispirare altre strade per vagabondare!ciao bello!come direbbe la tartaruga di nemo!:)

  4. POTEVA ESSERE UN POST- anzi è meglio DI un post—– MR PREMIO PULITZER ( del ano scorso ) dorme ESATTAMENTE sopra la mia testa |!!questo momento- ma non solo-mi ha pure chiesto -DI NON FUMARE PIU STASERA——– !!!!!!!!cioè ora-questo momento -è diventato completamente Americano——— non solo mi ha rubato l ‘idea- ( ermafrodita ) del suo libro— ma non mi lascia NEMMENO FUMARE in casa mia—haaha-fammò finta di niente -VA —-DIMENTICATE !!!OK DOMANI… in tanto IO continuo ad essere soltanto UNA MIGNOTTA !!!!!!!!!e basta in famiglia—haha

  5. Coincidenza di presenze in linea..e navigo assorta tra frammenti di parole confuse nella lineare emozione che precipita lì dove non c’è un senso..il mistero del vivere annebbia a tratti la mia anima. cercherò la luce dove sorridono i tuoi occhi..

Rispondi

