Azzurro

azzurro è il limite infinito
lo specchio su se stesso
azzurra è la sfuggente permanenza
l’intelligenza attonita di uno sguardo perso
azzurro è il duro guanciale di sogni
dove l’anima sprofonda e riposa


(per Arabeske)








38 pensieri su “Azzurro

  1. Appena sveglia ho trovato il tuo buongiorno sul tavolo della cucina….ti ringrazio molto….ho pensato di lasciarti pure il mio *_^…ah dimenticavo….ecco pure un buon caffè….:-P
    servirà a svegliarti nottambulo!! 😉

  2. potevi dire più semplicemente che la poesia fa schifo!!!!anche perchè io studio tutte le regole,ma le odio!!!cmq grazie per essere passato,ah…..te l’ho già detto che mi sto affezionando???ciao !!!!

  3. Mi interessa la tua opinione, vieni a lasciare un commento alle mie poesie, ho appena iniziato a fare il blog, mi piace il tuo modo di esprimerti !! ciao ti aspetto

  4. Wow, ma qui ci sono anche le dediche! Complimenti, bei versi. Insomma, tu e il sonno nella stessa frase state proprio male, eh? Non ce la fai proprio a dormire… Bè, che dire? Ultimamente ti capisco ed è proprio ultimamente che invece desidererei chiudere gli occhi e non pensare. Ma che ci vuoi fare? Questo è il bello di essere semplicemente vivi! Buona settimana.

  5. bellissima la sensazione di un immagine riflessa nella sua immagine..lo speccio su se stesso… come se il meccanismo che genera la meraviglia dell’azzuro si potesse reitare all’infinito

  6. Mi piace quell’intelligenza attonita. Lo sguardo che divaga, sintomo e diagnosi di un volo, non sempre è distrazione. Magari è la ricerca del dettaglio nelle parole ascoltate, magari è il colore dello sfondo che scegliamo di dare. Un’attenzione doppia. Oppure attimo di isolamento, figlio di una sincera ispirazione. Un piccolo sorriso a giustificare. Buonanotte da Ellie

  7. Aho!!!
    A maxxe!!!
    Come va il lavoro al bar?
    Sono incasinato per i montaggi dello Scusa Mario, ma ogni tanto provo anch’io ad espormi…
    a presto Max, spero ci si riesca a vedere in ‘sti giorni…
    STE

  8. Ciao User… bel commentino il tuo, davvero! Andiamo con ordine: no, non ho ancora capito come si mettono le immagini, ma fondamentalmente perchè non mi sono interessata. Sai, il tempo è quello che è! Passiamo all’investimento della mia energia. Hai perfettamente ragione! Ma devo essere sincera: scrivo ciò che vivo nel momento stesso in cui scrivo, e ho la possibilità di accedere ad internet solo a lavoro… e qui mi fanno veramente girare le palle!!!!! Ma prenderò il tuo suggerimento come spunto per raccontare di chi è Mafi anche fuori da questo ufficio… Un bacio grande. Tu come stai? Niente aggiornamento del tuo blog? P.S. Non riesco mai a sentire tutta la musica che c’è di sottofondo quando sono sul tuo blog. Di chi è? Che canzone è?

Rispondi

