Germogli e radici

Questo mese è iniziato in un modo sorprendente dal punto di vista della blogattività(?), nel senso che in questi pochi giorni è sbocciata e cresciuta una fioritura di scambi di commenti tra me e altri bloggers come non era ancora successo nei mesi precedenti.
Di questo sono sorpreso e compiaciuto, perchè si tratta di bloggers che leggo e che apprezzo da diverso tempo e perchè lo stimolo continuo a confrontarsi per mantenere alto il livello di comunicazione mi pare che abbia un influsso positivo anche sul mio modo di scrivere, l’esercizio aiuta a migliorare il risultato.
Certo che certi livelli mi sono preclusi, perchè appannaggio di talenti superiori, ma non è questo ciò che conta di più.
Il piacere di esporsi, scatenando un susseguirsi di contatti, non solo verbali, prende lentamente il posto del timore di scoprirsi.
Sono convinto che c’entri l’arrivo della primavera, che Aprile sia un mese propizio, per uno che si è abituato a propendere verso atteggiamenti autunnali, per colmare un certo ritardo di “gemmatura”, per rinforzare le proprie radici in un terreno variabile e volubile come è quello della “blogosfera”, per tentare di riconoscere gli appigli e i sostegni più solidi per far crescere la propria esile piantina forte e rigogliosa.
Cosa possono fare due giornate di sole stabile dopo mesi di troppo alterne vicende meteo!
Nuove voglie, nuovi stimoli, nuovi “amici”, nuovi specchi dove proiettare nuove immagini di sé.

Annunci

6 pensieri su “Germogli e radici

  1. … per uno che si è abituato a propendere verso atteggiamenti autunnali per colmare un certo ritardo di gemmatura … (ripeto: bello, lirico, lascia gemmare (da München).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...