Impegni

Il solo fatto di pensare tutto il giorno che devo scrivere qualcosa, "altrimenti che blogger sei", mi mette a disagio. La voglia non manca certo, ma non è che ho sempre l’argomento a portata di mano. Certo, certo, lo so! Nessuno mi obbliga. Ma che c’entra, io l’ho fatto per questo e vorrei mantenere l’impegno, è il non sapere se riuscirò a farlo che mi frega. Dovrei forse, come fanno tanti, lasciarmi andare a raccontare anche le più insulse banalità che si susseguono durante la giornata, arricchendole di sfoghi pseudo-intimistici e di considerazioni poetico-filosofiche sulla vacuità di questa quotidiana ricerca di gratificazione? Bla, Bla, Bla…Proviamo così:

Sospensione

davanti agli occhi

l’aria più scura

tranquillamente

mi siedo sul muro

cercando

di ricordare

trascorse spiagge assolate

lei era vicina

potevo

quasi toccare

l’onda chiara dei suoi capelli

(1986)

Non ha niente a che vedere con la giornata di oggi, risale a più di 15 anni fa e se anche non significasse nulla mi sembra che capiti a fagiolo…

Un pensiero su “Impegni

  1. non ti sembra tutto un bellissimo cerchio che ci cinge la vita? … anzi, che ci abbraccia insieme al tempo che ci ruga il viso? (ti ritrovo, tra sospensione e chiacchierate notturne. TI ritrovo e trovo me, in frammenti di emozioni sospese…Un abbraccio ancora)

Rispondi

